Adobe Voice

Adobe Voice 1.0

L'app per raccontare le tue storie in un video

Adobe Voice è un'app per iPad pensata per lo storytelling. Ti aiuterà a creare presentazioni video con la tua voce e contenuti multimediali in modo semplice e veloce. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Intuitivo
  • Risultati di qualità in poco tempo
  • Archivio di icone e immagini a disposizione

CONTRO

  • Impossibile aggiungere la propria musica

Molto buono
8

Adobe Voice è un'app per iPad pensata per lo storytelling. Ti aiuterà a creare presentazioni video con la tua voce e contenuti multimediali in modo semplice e veloce.

Crea delle presentazioni video con la tua voce

Lo storytelling, in italiano con il termine "la narrativa", è l'arte di raccontare storie con lo scopo di trasmettere un messaggio. Molto utilizzato nel settore del marketing sotto forma di video, lo storytelling è ora disponibile per tutti i possessori di tablet Apple grazie a Adobe Voice.

Con questa app puoi creare in pochi minuti e in modo intuitivo delle presentazioni video inserendo la tua voce, foto, icone (l'applicazione consente l'accesso a un archivio che contiene oltre 25.000 icone e milioni di immagini), musica e testi.

Adobe Voice ti permette di scegliere tra otto strutture predefinite per il tuo progetto, a seconda dello scopo che vuoi raggiungere: raccontare un avvenimento, spiegare qualcosa, promuovere un'idea, tenere una lezione e molto altro. Naturalmente puoi anche creare un progetto da zero e strutturare liberamente la tua presentazione. 

Per abbellire la tua presentazione video, Adobe Voice ti offre la possibilità di applicare un tema e aggiungere della musica anche se, purtroppo, non è in grado di importare la tua. Ricorda che è anche possibile definire delle impaginazioni diverse per ciascuna pagina della tua presentazione.

Una volta completato, il progetto può essere condiviso su Facebook, Twitter, via mail o sul tuo sito web. C'è poi da dire che Adobe non prevede per l'utente una funzione essenziale per salvare i video direttamente sull'iPad.

App intuitiva e ergonomica

Il punto di forza di Adobe Voice sembra essere la sua interfaccia ergonomica e la sua semplicità di utilizzo. L'app vuole attirare più utenti possibili, soprattutto i principianti. Avrai infatti diritto a un tutorial per familiarizzare con Adobe Voice e realizzare la tua prima presentazione.

Le opzioni disponibili sono poche e alcune azioni si realizzano anche in modo automatico, come l'aggiunta della musica e di transizioni tra le pagine. Aggiungendo le strutture predefinite per i diversi tipi di progetto sarai in grado di realizzare video in un batter d'occhio.

Perfetto per raccontare storie brevi

Se vuoi creare presentazioni senza avere emicranie, dimentica subito PowerPoint e affini. Adobe Voice ti propone una soluzione molto semplice da gestire e che ti permette di creare presentazioni di qualità senza avere particolari conoscenze tecniche di video editing. Registra la tua voce, aggiungi un'immagine, un testo, della musica e il gioco è fatto!

Adobe Voice

Download

Adobe Voice 1.0